Riqualificazione degli arredi

Come riqualificare i vecchi mobili

Reperire i fondi necessari per la riqualificazione del proprio albergo spesso non è facile. Tuttavia esistono delle vie che permettono all'albergatore di risparmiare sui costi di ristrutturazione e limitare il periodo di fermo dell'attività ricettiva.

Per esempio è possibile rivestire con nuove finiture i vecchi mobili attraverso un'operazione di riqualificazione che ha lo scopo di modificare l'aspetto dei mobili e renderli più attuali.

Questa pratica consente di dotare le camere di un nuovo look attraverso un restyling in grado di privilegiare l'estetica e la qualità, senza gravare eccessivamente sul budget destinato a interventi di ristrutturazione.

Grazie a questo sistema è possibile impiallacciare nuovamente i mobili non solo delle camere, ma anche di reception, sala colazione, bar e qualsiasi altro ambiente necessiti di interventi di ammodernamento. L'applicazione di pellicole adesive in laminato di alta qualità, disponibili in diverse finiture e trame, consente all'albergatore di scegliere la soluzione più adatta per il proprio hotel

Quando è preferibile effetuare interventi di riqualificazione degli arredi? La riqualificazione degli arredi si può effettuare quando si hanno dei mobili di buona qualità, perfettamente funzionanti, ma che hanno uno stile datato o che presentano delle imperfezioni superficiali dovuti al loro utilizzo.

In tal senso, la riqualificazione degli arredi presenta diversi e notevoli vantaggi:
  • convenienza: i costi sono più contenuti rispetto all'acquisto ex novo dei mobili.
  • l'esecuzione è veloce: il periodo di chiusura dell'attività sono ridotti e limitati, in base alla tipologia di intervento richiesto
  • non si producono rumori o polveri
  • resistenza ai graffi come un qualsiasi laminato
  • elevata durata nel tempo
  • manutenzione facile e rapida
  • resistenza ai fumi e al fuoco certificate
Generalmente la garanzia sul prodotto è relativa alla delaminazione, alla tenuta del colore e resitenza meccanica. Si stimano circa 10 anni per l'interno e 5 per l'esterno.

Presentarsi al meglio per una qualsiasi struttura ricettiva  costituisce un must, se si desidera rimanere competitivi ed essere in grado di attirare sempre nuovi clienti. Gestire con profitto un'attività ricettiva significa anche trasmettere un'idea di modernità, pulizia ed efficienza.


 

Rinnovare mobili vecchi