Insonorizzazione degli ambienti di hotel, alberghi e B&B

Un albergo rumoroso, dove non è possibile rilassarsi, lavorare oppure fruire degli spazi comuni in tranqullità è una struttura ricettiva destinata a conquistarsi una cattiva reputazione. 

In camera vale il detto "il silenzio è d’oro" e per permettere ai propri ospiti sogni tranquilli è indispensabile creare degli ambienti perfettamente insonorizzati. Oltre agli infissi possono essere utilizzate delle tende insonorizzanti per attenuare i rumori provenienti dall'esterno.

Si può ricorrere anche all'utilizzo di pannelli fonoassorbenti, che possono essere collocati all'interno della camera e, grazie alle innumerevoli possibilità di design possono essere utilizzati come testata, o anche come separazione tra due letti singoli, nel caso di una stanza doppia.

I pannelli fonoassorbenti possono essere prodotti in diverse dimensioni e in alcune casi, possono essere applicati al soffitto della sala breakfast o sala ristorante, dove si deve poter parlare senza il rimbombo delle parole degli altri e il rumore dei piatti e delle posate possa essere un ulteriore fonte di disturbo.

Anche la reception, dove l’arrivo di gruppi a volte non consente di effettuare una registrazione del cliente in maniera rapida a causa del brusio che si viene a creare proprio per l'arrivo contemporaneo di più  persone, è necessario limitare la confusione a beneficio di tutti i clienti.

I pannelli fonoassorbenti, essendo reallizzati con particolari fibre in poliestere ignifughe, permettono di intrappolare il suono e di ridurre il rimbombo. Il tessuto dei pannelli può essere intrecciato per dare vita a trame e disegni, che li trasformano in vere e proprie opere d'arte, che possono essere collocati sia a parete che a soffitto.

Questi pannelli insonorizzati presentano, come abbiamo visto, diversi vantaggi che devono essere considerati nel caso in cui si voglia effettuare un restyling degli ambienti della propria struttura ricettiva nel segno di una maggior funzionalità e di un'estetica gradevole.

Un'altra soluzione è rappresentata dalle carte da parati insonorizzanti: un prodotto innovativo fonoassorbente e fonoisolante ideato per migliorare il benessere acustico degli ambienti abbattendo il rumore del 25%.

Sono facili e veloci da installare e hanno solamente 3 millimetri di spessore, rappresentano così la soluzione ideale per ridurre sensibilmente i rumori provenienti da e verso l’esterno differenziando in modo ottimale il suono dal rumore.
Inoltre, le carte sono anche esteticamente piacevoli e uniscono il comfort acustico alla bellezza del design e dell’arredamento.

 


Insonorizzazione