Contract per alberghi, arredamento e pavimento, progetti

Sfrutta e ottimizza al massimo l'arredo della camera per renderla funzionale e accogliente

Per accogliere i clienti nella tua struttura ricettiva, che sia essa un hotel o un B&B, dovresti sempre trasmettere un senso di accoglienza che li faccia sentire come a casa propria. 
Grazie alla rete di professionisti con cui collaboriamo, FAS Italia ti può offrire consulenze mirate per rendere la tua attività accogliente e funzionale grazie alla progettazione di ogni singolo spazio, dagli arredi al posizionamento delle luci. L'obiettivo è ricreare ambienti pratici e gradevoli partendo dalla tua idea di base e sviluppandola con il supporto degli esperti del settore.

Si parte dal progetto

L'idea di FAS Italia è di partire da una pianificazione attenta dove sarai tu a parlare dell'obiettivo primario che ti sei posto: l'atmosfera che vuoi ricreare, il tipo di clientela al quale offri i tuoi servizi e l'immagine che hai della tua camera ideale. Successivamente, potrai integrare il progetto con uno schizzo o una piantina nei quali indicherai chiaramente i punti chiave che non possono mancare.
I designer professionisti, quindi, invieranno le loro proposte su misura perché possa scegliere quella che maggiormente aderisce alle tue necessità, suggerendo modifiche o persino impiego di maggiori elementi al fine di ottenere risultati armoniosi nel loro insieme.
Tra i servizi di progettazione offerti vi sono integrazioni che riguardano i colori, i materiali, le finiture così come ricostruzioni in 3D, per apprezzare meglio il risultato finale con un approccio virtuale.

La camera ideale: mobili e luci

In una camera per gli ospiti, ad esempio, riveste estrema importanza la collocazione dei mobili rispetto allo spazio disponibile: né il letto, né l'armadio o un piano di lavoro dovrebbero mai intralciare l'entrata o i movimenti, quindi sarà sempre opportuno armonizzarli con la stanza perché siano delle dimensioni giuste e soprattutto posti in modo da consentire lo spostamento. A questo fine, occorre ricordare che, ad esempio, eccedere con gli oggetti non sempre è una buona idea, specie se la metratura non lo permette.
Gli Architetti nei loro progetti ti  possono suggerire un armadio a incasso oppure un televisore su un pannello a parete o posizionato su un complemento d’arredo, così da guadagnare spazio o quali elementi di punto luce inserire, sempre nell'ambito di un'armonizzazione complessiva che dovrà tenere conto dello stile generale.
Proprio lo stile sarà il fattore da cui partire per decidere arredi e tappezzerie: rustico, moderno, elegante, retrò sono sempre tra i più gettonati. 
Grande importanza riveste anche l'illuminazione: una finestra esposta verso il lato sud lascerà entrare la luce del sole in maniera ottimale. Ovviamente, questo avverrà maggiormente la mattina se l’affaccio è sul lato est e la sera se è su quello ovest, questo determinerà il posizionamento delle luci. 
L'uso di tende potrà rivelarsi determinante per oscurare più o meno l’ambiente: così come accade per la tinta delle pareti, che renderanno la stanza più luminosa se bianche o comunque chiare, anche il colore dei tessuti contribuirà a conferire minore o maggiore schermatura.
La luce artificiale per la notte va, infine, distribuita perché renda visibili gli angoli altrimenti bui, prevedendo sempre interruttori a portata di mano per accendere o spengere le luci.
Per avere maggiori informazioni e personalizzare la tua struttura ricettiva al meglio, puoi visitare la pagina https://www.mobiliperalberghi.it/progettazione e richiedere la tua consulenza.
Progettazione